Vai al contenuto

Coaching

Programma di allenamento per lo sviluppo di nuovi comportamenti e schemi cognitivi finalizzati al potenziamento della Persona e al rafforzamento del ruolo organizzativo.

Dopo il primo colloquio conoscitivo e di analisi della domanda del committente, procediamo con il calcolo del profilo di personalità e condividiamo il percorso da effettuare. Dato che Il Coaching Organizzativo è un addestramento che consente l’innalzamento dell’autostima e il cambiamento di comportamenti inefficaci attraverso la costruzione di nuovi schemi cognitivi maggiormente funzionali, cerchiamo di far comprendere all’interlocutore il carico di impegno e di responsabilità necessari per massimizzare la probabilità di successo del progetto.

Proponiamo un elenco di risultati da conseguire sulla base del target aziendale del coaching e degli obiettivi specifici del ruolo, ad esempio:  lo sviluppo della leadership, il miglioramento delle performance, lo sviluppo di competenze peculiari, l’aumento dell’autostima, la gestione del cambiamento ecc. Procediamo con il selezionare una serie di esercitazioni ad hoc seguendo metodologie scientifiche ed empiriche come le tecniche di comunicazione della scuola di Palo Alto, la programmazione neuro-linguistica ecc. Tutti i manager e i dipendenti che abbiamo seguito hanno ampliato le proprie risorse interne e hanno generato un plus valore nell’impresa in termini di produttività, di wellbeing-relazionale, di cultura della cura del cliente e dell’ascolto dei colleghi.

Ti interessa il coaching e vorresti saperne di più?